Articoli in evidenza:

sabato, novembre 20, 2021

Duchessa d'Aosta compie 50 anni

La duchessa d'Aosta festeggia il suo 50° compleanno

17 novembre 2021

La Duchessa di Savoia Aosta, Olga è nata ad Atene il 17 novembre 1971, è la seconda figlia del principe Michele di Grecia e Danimarca, cugino primo di Filippo di Edimburgo, e di Marina Karella, sposati morganaticamente nel 1965. 

Olga ha una sorella, la principessa Alessandra sposata con Nicolas Mirzayantz.

Il 7 maggio 2005, la principessa Olga e il principe Aimone di Savoia Aosta, duca di Puglia, si sono fidanzati a Torino. Aimone è l'unico figlio del defunto principe Amedeo, duca d'Aosta, e della sua prima moglie, la principessa Claude d'Orléans. 

Olga e Aimone sono cugini di secondo grado ed entrambi sono pronipoti del principe Jean d'Orléans, duca di Guisa, e di sua moglie e cugina di primo grado, la principessa Isabelle d'Orléans. 

Il 16 settembre 2008 Aimone di Savoia Aosta ed Olga di Grecia si sono sposati civilmente presso l'ambasciata italiana a Mosca, in Russia, dove la coppia vive, mentre il matrimonio religioso il 27 settembre nella chiesa di Panagia Diasozousa sull'isola di Patmos in Grecia. 

Dal matrimonio fra Aimone e Olga di Grecia sono nati : Umberto, nato a Parigi il 7 marzo 2009; Amedeo, nato a Parigi il 24 maggio 2011; Isabella, nata a Parigi il 14 dicembre 2012

La principessa Olga e il principe Aimone parteciparono al matrimonio del Granduca Giorgio di Russia a San Pietroburgo, 2021. (era presente anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia).