Il re di Svezia consegna il nuovo stendardo militare all'Accademia di Karlberg
18 novembre 2021
Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia è andato all'Accademia militare di Karlberg dove ha distribuito un nuovo stendardo.L'esercito svedese vive un processo di rafforzamento e di fronte a cadetti e personale il Re Carlo XVI Gustavo ha consegnato il nuovo stendardo al tenente colonnello Johan Martinsson, vice capo della scuola dell'Accademia militare di Karlberg.
Dopo la consegna, è stato cantato l'inno del re che poi ha ispezionato le unità allestite sulle note della marcia svedese "Sotto la bandiera Blu e Gialla", eseguita dal Corpo Musicale Militare.
Nel suo discorso il re svedese ha detto : “Il compito delle forze armate è proteggere la Svezia e difendere la libertà del Paese. È fondamentale che coloro che devono svolgere questo compito ricevano la migliore istruzione possibile. In modo che possano andare avanti e svilupparlo. Qui al castello di Karlberg, gli ufficiali svedesi sono stati addestrati per oltre 200 anni. Questo rende Karlberg la scuola militare più antica del mondo con l'istruzione nello stesso luogo”.