Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 19, 2021

Re di Svezia all'Accademia di Karlberg

Il re di Svezia consegna il nuovo stendardo militare all'Accademia di Karlberg

18 novembre 2021

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia è andato all'Accademia militare di Karlberg dove ha distribuito un nuovo stendardo. 

L'esercito svedese vive un processo di rafforzamento e di fronte a cadetti e personale il Re Carlo XVI Gustavo ha consegnato il nuovo stendardo al tenente colonnello Johan Martinsson, vice capo della scuola dell'Accademia militare di Karlberg.

Dopo la consegna, è stato cantato l'inno del re che poi ha ispezionato le unità allestite sulle note della marcia svedese "Sotto la bandiera Blu e Gialla", eseguita dal Corpo Musicale Militare.

Nel suo discorso il re svedese ha detto : “Il compito delle forze armate è proteggere la Svezia e difendere la libertà del Paese. È fondamentale che coloro che devono svolgere questo compito ricevano la migliore istruzione possibile. In modo che possano andare avanti e svilupparlo. Qui al castello di Karlberg, gli ufficiali svedesi sono stati addestrati per oltre 200 anni. Questo rende Karlberg la scuola militare più antica del mondo con l'istruzione nello stesso luogo”.