Articoli in evidenza:

martedì, novembre 30, 2021

Messaggio della regina Elisabetta alle Barbados

Il messaggio della regina Elisabetta al presidente delle Barbados diventata una repubblica

30 novembre 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio al nuovo presidente delle Barbardos, Sandra Mason, che è il nuovo capo dello stato diventato una repubblica.

Nel suo messaggio la Regina Elisabetta ha scritto : "In questa occasione significativa e nella sua assunzione dell'incarico come primo presidente delle Barbados, estendo le mie congratulazioni a Lei ed a tutti i Barbados".

Ho visitato per la prima volta il vostro bellissimo Paese alla vigilia dell'indipendenza, all'inizio del 1966, e sono molto lieto che mio figlio sia con voi oggi. Da allora, il popolo delle Barbados ha avuto un posto speciale nel mio cuore; è un paese giustamente orgoglioso della sua vibrante cultura, della sua abilità sportiva e della sua bellezza naturale, che attrae visitatori da tutto il mondo, tra cui molte persone dal Regno Unito.

Nel corso degli anni, i nostri paesi hanno goduto di una partnership basata su valori comuni, prosperità condivisa e stretta collaborazione su un'ampia gamma di questioni, compreso il recente lavoro sui cambiamenti climatici. È anche motivo di grande soddisfazione che Barbados rimanga un partecipante attivo all'interno del Commonwealth e attendo con impazienza la continuazione dell'amicizia tra i nostri due paesi e popoli.

Mentre celebra questo giorno importante, invio a Lei ed a tutti i Barbados i miei più calorosi auguri per la tua felicità, pace e prosperità in futuro.

ELISABETTA R

Il messaggio della regina Elisabetta è stato inviato poche ore dopo che il principe di Galles era presente al termine formale della monarchia alle Barbados ed al giuramento di Sandra Mason come presidente. Adesso Barbados è una repubblica continua a far parte del Commonwealth, ed il principe di Galles, come futuro capo del Commonwealth, è stato invitato a partecipare alle cerimonie.