Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 19, 2021

Carlo e Camilla in Egitto

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in Egitto

18 novembre 2021

Dopo essere stati in Giordania, Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono arrivati ​​all'aeroporto del Cairo in Egitto. 

La visita in Giordania ed Egitto è il primo viaggio all’estero di un esponente della Famiglia reale britannica dall’inizio della pandemia, ed evidenzia lo stretto rapporto del Regno Unito con questi Paesi e dimostra il crescente impegno nella protezione dell'ambiente.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono stati accolti dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e da sua moglie Entissar Amer, al palazzo Al-Athadia. Le questioni di interesse comune sono la lotta al terrorismo, il radicalismo ed i cambiamenti climatici. L’Egitto sarà il prossimo paese ospite della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici,dopo quella in Inghilterra.. 

Successivamente, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Moschea di Al Azhar , dove sono stati ricevuti dal grand imam, Ahmed al-Tayyeb, e poi la Grande Sfinge di Giza. 

Prossima tappa in Alessandria.