Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in Giordania
16 - 18 novembre 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno fatto una visita di 3 giorni in Giordania per celebrare il centenario della Giordania e il centenario delle relazioni bilaterali tra il Regno di Giordania e il Regno Unito.Dopo l'incontro privato, si è discusso sui modi per lavorare insieme economicamente ed anche sullo sviluppo, il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare e l'impatto economico del COVID-19.
La duchessa Camilla e la regina Rania hanno visitato il Queen Rania Family and Children Centre ad Amman , che fornisce attività di protezione dell'infanzia alle famiglie e servizi olistici che mirano a combattere gli abusi sui minori e rafforzare le famiglie in tutta la Giordania. Al Centro, la regina Rania e la duchessa Camilla hanno visto le ragazze adolescenti prendere lezioni di abilità personali e vedere prodotti realizzati da artigiane, che vengono poi venduti da IKEA.
Il principe Carlo ha anche incontrato i leader religiosi in un incontro interreligioso per discutere sulla tolleranza religiosa e sull'ambiente.
Successivamente il principe Carlo e duchessa Camilla hanno visitato il luogo dove si ritiene che il profeta Elia salì al cielo in 9 ° secolo AC e Juwafa al-Kafrayn, che si crede sia il sito battesimale di Gesù Cristo, sul fiume Giordano. Qui il principe Carlo ha preso delle bottiglie d'acqua che saranno utilizzate per i futuri battesimi reali. Tutti i bambini reali sono battezzati con l'acqua del fiume Giordano.
Nella serata del primo giorno c'è stata una cena organizzata dal re Abdullah II e dalla regina Rania di Giordania presso il palazzo Al Husseiniya in onore del principe Carlo e della duchessa Camilla.
A very warm welcome to Jordan from His Majesty @KingAbdullahII and Her Majesty @QueenRania at the beautiful Al Husseinieh Palace.#RoyalVisitJordan pic.twitter.com/5jj0wZ9dAu
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 16, 2021