La regina Rania premia i vincitori del Premio Re Hussein per la ricerca sul cancro
15 novembre 2021
Sua Maestà la regina Rania di Giordania ha partecipato alla cerimonia di premiazione del premio King Hussein 2021 per la ricerca sul cancro, ospitata dalla Fondazione sul Cancro Re Hussein.Alla cerimonia la regina di Giordania è stata accompagnata dal principe Talal bin Muhammad e dalla principessa Ghida Talal, ed ha consegnato ai nove vincitori le loro targhe onorarie. I nove vincitori provenivano dalla Giordania, dagli Emirati Arabi Uniti, dall'Arabia Saudita, dal Libano e dagli Stati Uniti.
111 i ricercatori di 15 Paesi arabi avevano presentato domanda per le quattro categorie del premio che sono stati esaminati da un comitato speciale.
La principessa Ghida, che è presidente della King Hussein Cancer Foundation e del King Hussein Cancer Center, nel suo discorso ha affermato : “Oggi, dal cuore della capitale della Giordania, Amman, lavoriamo insieme per cambiare la narrativa del cancro nella nostra regione e creare l'unico futuro che siamo disposti ad accettare, un futuro senza cancro; un futuro che può essere assicurato solo attraverso la ricerca”.
Il Premio Re Hussein per la ricerca sul cancro è stato lanciato lo scorso anno in memoria del defunto re Hussein, padre del re Abdullah con lo scopo di rafforzare la ricerca sul cancro nel mondo arabo.