Articoli in evidenza:

martedì, novembre 30, 2021

Mostra 'Re Harald V – la sua eredità e le sue azioni'

La mostra 'Re Harald V – la sua eredità e le sue azioni' al museo delle forze armate

30 novembre 2021

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia ed il principe ereditario Haakon sono andati alla fortezza di Akershus a Oslo per visitare la mostra  "Re Harald V – la sua eredità e le sue azioni" che segna i 30 anni del suo Regno. 

Al loro arrivo il re Harald e il principe Haakon sono stati accolti al Museo dal capo della difesa norvegese, Eirik Kristoffersen, dal comandante alla fortezza di Akershus, Arne Opperud, e dal direttore del museo Erling Kjærnes.

Il Re Harald ha visitato spesso il museo ed in qualità di comandante in capo delle forze armate,  ogni anno partecipa a conferenze e cene alla fortezza di Akershus.

La mostra "Re Harald V – la sua eredità e le sue azioni" è costruita su diversi temi, comprese  le relazioni con altre case reali europee, e le sue azioni come Capo di Stato, Re del Popolo e Comandante in Capo.

Il Museo delle forze armate permette ai visitatori di conoscere la storia della famiglia reale e dell'esercito norvegese, che è  stato creato nel 1946 dalla fusione di due ex musei militari, il Museo dell'Artiglieria (fondato nel 1860) e il Museo Intendente (creato nel 1928), sotto il nome di Hærmuséet.

Inizialmente il museo non era aperto al pubblico ma solo ai militari ma nel 1978 il re Olav V lo aprì al pubblico.