Il Re Harald e la regina Sonja ospitano a cena gli atleti olimpici e paralimpici
3 novembre 2021
Le Loro Maestà il re Harald V e la regina Sonja hanno ospitato a cena gli atleti che avevano partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di TokyoAlla cerimonia erano presenti anche il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette Marit, nonché la principessa Marta Luisa.
Nella Grande Sala di Pranzo del palazzo reale c'erano 68 atleti olimpici e paralimpici che mentre arrivavano ascoltavano quello che suonava la Guardia Reale.
Durante la cena, il Re Harald ha tenuto un discorso : “Lo aspettavamo da molto tempo. Poiché non siamo potuti venire a Tokyo, pensiamo che sia stata una buona idea riunirti qui, in modo da potervi salutare. È incredibilmente bello vedervi tutti. Anche alcuni di noi, altri un pò più grandi di voi, possono essere ispirati dal modo in cui vi ponete degli obiettivi e lavorate sodo per realizzare il sogno. Ci dimostrate che possiamo fare la cosa più incredibile se la volontà è abbastanza forte. Siamo semplicemente terribilmente orgogliosi di voi, di tutti voi”.
A giochi di Tokyo, gli atleti norvegesi hanno collezionato 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi alle Olimpiadi e 2 ori e 2 bronzi alle Paralimpiadi.