Articoli in evidenza:

martedì, novembre 02, 2021

COP26: messaggio della regina Elisabetta

Il video messaggio della regina Elisabetta per la Cop26

1 novembre 2021

Visto che, per motivi di salute, non ha potuto partecipare fisicamente al vertice di Glasgow sul clima, la regina Elisabetta ha registrato un video messaggio in cui ha preso posizione per la salvaguardia del pianeta e per l’occasione ha indossato un abito verde.

I medici avevano sconsigliato alla Regina Elisabetta di andare in Scozia, consigliandola ad un riposo, e così ha fatto sentire la sua presenza con un video messaggio registrato, ribadendo che è il momento di passare alle parole ai fatti per salvare il pianeta dalla catastrofe climatica. 

Dal castello di Windsor, la regina Elisabetta ha incoraggiato le nazioni e i loro leader a fare fronte comune contro un'emergenza che è globale e che lavorando fianco a fianco, abbiamo la capacità di risolvere i problemi più insormontabili e di trionfare sulle più grandi avversità e quindi ha inviato un augurio finale ai partecipanti alla conferenza sul clima di Glasgow.

Alla conferenza sul clima COP26 la Famiglia Reale era comunque rappresentata dal principe Carlo, dal principe William e dalla duchessa Kate.

Il Principe Filippo era un grande ambientalista e quindi, nel suo discorso, la regina Elisabetta lo ha citato, ed ha indossato una spilla di diamanti e rubini a forma di farfalla, ricevuta nel 1947 come dono di nozze.  Inoltre la Regina Elisabetta si è seduta con uno scrittoio alle spalle, su cui si vedono due piante e una foto del principe Filippo circondato proprio da farfalle .... 

La regina Elisabetta ha aggiunto : "Sono molto orgogliosa che il principe Carlo ed il principe William continuino a questo lavoro".