La regina Elisabetta non partecipa al Remembrance Sunday
14 novembre 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha espresso il suo "profondo rammarico" di essere stata costretta a ritirarsi dalle commemorazioni della Memoria al Cenotafio per motivi di salute, ma ciò non è correlato ai recenti consigli medici dopo essere stata ricoverata in ospedale.Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “La Regina, dopo essersi slogata la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare al Remembrance Sunday Service di oggi al Cenotaph. Sua Maestà è delusa dal fatto che perderà il servizio".
Non si sa se il male alla schiena sia una cosa seria, ma la sua assenza al Cenotafio è significativa in quanto un portavoce di Buckingham Palace aveva precedentemente affermato che la regina Elisabetta era determinata a partecipare alla cerimonia e la sua presenza non era negoziabile.
Precedentemente la Regina Elisabetta non aveva partecipato alla cerimonia al Cenotafio solo 6 volte durante il suo regno, due volte quando era incinta e quattro quando era in viaggio all'estero.
Since 1923 the @PoppyLegion has hosted the Festival of Remembrance at the @RoyalAlbertHall, which is a commemorative event dedicated to all those who have served.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 13, 2021
This year’s concert will mark the charity’s 100th anniversary & will be attended by members of The Royal Family. pic.twitter.com/pm8R93jffq