Articoli in evidenza:

domenica, novembre 14, 2021

Elisabetta non partecipa al Remembrance Sunday

La regina Elisabetta non partecipa al Remembrance Sunday 

14 novembre 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha espresso il suo "profondo rammarico" di essere stata costretta a ritirarsi dalle commemorazioni della Memoria al Cenotafio per motivi di salute,  ma ciò non è correlato ai recenti consigli medici dopo essere stata ricoverata in ospedale.

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “La Regina, dopo essersi slogata la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare al Remembrance Sunday Service di oggi al Cenotaph. Sua Maestà è delusa dal fatto che perderà il servizio".

Non si sa se il male alla schiena sia una cosa seria, ma la sua assenza al Cenotafio è significativa in quanto un portavoce di Buckingham Palace aveva precedentemente affermato che la regina Elisabetta era determinata a partecipare alla cerimonia e la sua presenza non era negoziabile.

Precedentemente la Regina Elisabetta non aveva partecipato alla cerimonia al Cenotafio solo 6 volte durante il suo regno, due volte quando era incinta e quattro quando era in viaggio all'estero.