Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 03, 2021

Sovrani olandesi ​​ad Abu Dhabi

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima all'Expo 2020 di Dubai

2 novembre 2021

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono arrivati ​​ad Abu Dhabi , negli Emirati Arabi Uniti (EAU), ed all'aeroporto sono stati accolti dal principe ereditario Mohamed bin Zayed. 
Lo scopo del viaggio è quello di partecipare alla Giornata nazionale dei Paesi Bassi all'Expo 2020 di Dubai, ed in questa occasione, il  re Guglielmo Alessandro ha aperto ufficialmente il padiglione dei Paesi Bassi all'esposizione mondiale. 
La coppia reale è accompagnata dal ministro De Bruijn per il commercio estero e la cooperazione allo sviluppo. Il ministro De Bruijn sta conducendo contemporaneamente una missione commerciale negli Emirati Arabi Uniti.

L'esposizione mondiale offre un palcoscenico internazionale ai paesi per presentarsi al mondo, e nell'ambito di "Collegare le menti, creare il futuro", 191 paesi e organizzazioni mostrano ciò che hanno da offrire nel campo dell'innovazione e della sostenibilità. 

Il contributo olandese è dominato dallo slogan  "Unire acqua, energia e cibo " che mostra come nei Paesi Bassi si gestisce l'acqua, l'energia sostenibile e la sicurezza alimentare. 

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima partecipano anche  ad una serie di incontri bilaterali