La regina Matilde visita le mostre del Big Bang City Festival
9 novembre 2021
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha visitato le mostre "Imagining the Universe" al Museum Leuven e "To the Edge of Time" alla Biblioteca universitaria di Leuven.Queste mostre sono state organizzate nell'ambito del Festival Big Bang City che prevede una serie di eventi culturali dedicati alla teoria del big bang.
Questo festival si tiene in onore del professor Georges Lemaître, considerato il padre della teoria del big bang e il fondatore della moderna cosmologia. Nel 1925, Georges Lemaître era professore di KU Leuven, dove continuò le sue ricerche cosmologiche.
La mostra "Imagining the Universe" ritrae la ricerca di intuizioni sulle origini dell'universo e dell'umanità in questo sistema incommensurabile.
La mostra "To the Edge of Time" rivela l'avvincente storia della scoperta scientifica dietro la teoria del big bang, dalla rivoluzionaria teoria della relatività generale di Albert Einstein alla scoperta di un universo in espansione di Georges Lemaître e la teoria quantistica di Stephen Hawkings.
💥 La Reine visite les expositions « Imaginer l’univers » @M_useumLeuven et « Au-delà du temps » à la bibliothèque universitaire @KU_Leuven. Ces expositions font partie de « BOUM! Le Festival du Big Bang », une série d'événements culturels consacrés à la théorie du Big Bang. pic.twitter.com/ZqFJZeJT2q
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) November 9, 2021