Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 27, 2022

Re Felipe visita la base militare di Bétera

Il Re Felipe visita la base militare di Bétera

25 maggio 2022

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna si è recato alla base militare Jaime I, a Bétera, nella provincia di Valencia, dove ha visitato il Land High Availability Headquarters ( CGTAD ), che è in grado di soddisfare in qualsiasi momento una domanda di soldati, in grado di condurre un'operazione militare nazionale o sotto gli auspici della NATO, in qualsiasi parte del mondo, con totale autonomia e in tempi brevi.

Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto con gli onori militari, poi si è recato nella stanza di Kabul, dove gli è stato presentato il funzionamento del CGTAD. Nella sala operativa, è stato informato sui vari posti di comando. Durante la visita ha anche potuto vedere un'esposizione dei vari veicoli del battaglione.

In seguito il re Felipe ha visitato le strutture del reggimento per le operazioni di informazione n. 1, la cui funzione principale è quella di stabilire e mantenere il collegamento tra le unità militari schierate nelle missioni di mantenimento della pace pace con la popolazione civile nell'area delle operazioni, e per completare una valutazione della Cooperazione Civile-Militare (CIMIC) dell'area assegnata.

Questo reggimento ha una vasta esperienza in questo tipo di operazioni, poiché i soldati sono stati schierati nelle aree di Bosnia, Kosovo, Afghanistan, Libano, Mali e Senegal. 

Il Re Felipe ha concluso la visita con la firma del Libro d'Onore ed un incontro con i soldati assegnati alla caserma.