Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 27, 2022

Principe di Galles in Romania

Il Principe di Galles accolto da Maestà Margherita e il Principe Radu al Palazzo Elisabetta di Bucarest

25 maggio 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles è stata accolta da Sua Maestà Margherita di Romania e da Sua Altezza Reale il Principe Radu al Palazzo Elisabetta di Bucarest .

La coppia reale rumena ha invitato il Principe di Galles per il tè, ed al termine dell'incontro,  il princiep Carlo Reale ha ammirato l'acero dorato che aveva piantato, nel 2011 nei Memorial Trees nel giardino di Elisabetta Palace.

Il principe di Galles ha anche incontrato il presidente rumeno, Karl Iohannes, al Palazzo Cotroceni, ed ha visitato il centro per i rifugiati ucraini presso il centro espositivo "ROMEXPO" di Bucarest, dove è stato accompagnato da Sua Maestà Margherita, dove ha parlato con i rifugiati ucraini e con i rappresentanti di diverse organizzazioni, tra cui l'Esercito della Salvezza e World Central Kitchen.

Il principe Carlo aveva visitato Palazzo Elizabeth nel 2011, 2016, 2017 e 2018, e dal 1998 in poi, quasi ogni anno va in Romania, mentre la famiglia reale della Romania spesso partecipa a cerimonie pubbliche o ufficiali nel Regno Unito.