Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 21, 2022

Margherita pianta un albero per Elisabetta II

Margherita di Romania pianta un albero in onore del 70° anniversario del regno di Elisabetta II

18 febbraio 2022

Per rendere omaggio alla Regina Elisabetta II per il suo  Giubileo di platino, alla presenza di Margherita di Romania e dell'Ambasciatore britannico a Bucarest è stato piantato un albero nel parco del castello di Săvârșin.

Nel parco del castello è stato anche svelato una targa posta ai piedi dell'albero piantato, che è un carpino piangente, posto non lontano da un identico esemplare piantato 100 anni fa.

L'anno scorso Margherita di Romania si era recata nel Regno Unito, dove era stata ricevuta dalla Regina Elisabetta al Castello di Windsor ed aveva anche svelato un busto del re Michele I collocato presso l'ambasciata rumena a Londra 

Margherita di Romania è la prima di 5 figlie del Re Michele I di Romania e della regina Anna, che sono discendenti della regina Vittoria del Regno Unito attraverso il suo secondo figlio Alfredo, che sposò la granduchessa Maria Alexandrovna di Russia, figlia dello zar Alessandro I. La coppia ha avuto 6 figli, e la prima figlia, Maria (1875-1938), sposò nel 1893 il principe Ferdinando di Romania, che successe a suo zio re Carol I di Romania, che a sua volta ebbe come figlio Re Carol II, padre di re Michele I.