Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 26, 2022

Principe di Galles nella tenuta Ducato di Cornovaglia

Il Principe di Galles visita la tenuta del Ducato di Cornovaglia.

23 febbraio 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles visita regolarmente la tenuta del Ducato di Cornovaglia, che dal 1969 è gestita dal Principe Carlo.

Continuando la visita a l'Herefordshire, il Principe di Galles ha incontrato agricoltori e apprendisti forestali per conoscere il loro lavoro nlla tenuta del Ducato di Cornovaglia.

Il Ducato di Cornovaglia è una proprietà privata fondata da Edoardo III nel 1337 per fornire l'indipendenza a suo figlio ed erede, il principe Edoardo, ed una carta stabiliva che ogni futuro duca di Cornovaglia sarebbe stato il figlio maggiore sopravvissuto del sovrano ed erede al trono.

L'attuale duca di Cornovaglia, il Principe Carlo, e le entrate della sua tenuta vengono utilizzate per finanziare le attività pubbliche, private e di beneficenza del Duca e dei suoi parenti più stretti. 

La tenuta del Ducato si estende oltre i confini geografici della Cornovaglia, coprendo 52.789 ettari di terreno in 21 contee, che comprende aziende agricole e zootecniche, proprietà residenziali e commerciali, nonché foreste, fiumi, cave e coste.