Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 24, 2022

Regina Maxima al centro De Blauwe Haven

La regina Maxima dei Paesi Bassi visita un centro che fornisce supporto mentale agli agenti di polizia (De Blauwe Haven)

23 febbraio 2022

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato il centro De Blauwe Haven, a Poortugaal, che fornisce supporto mentale agli agenti di polizia che ne sentono il bisogno dopo un carico emotivo o psicologico troppo forte.

Durante la visita, la regina Maxima ha incontrato i funzionari del centro e gli agenti di polizia che frequentano il Blauwe Haven, che  Le hanno raccontato le loro storie personali.

La regina Maxima ha anche parlato con gli operatori sanitari e con i rappresentanti delle organizzazioni con cui la polizia lavora, come il National Center for Psychotraumatology.

Il Blauwe Haven, situato a Poortugaal, alla periferia di Rotterdam, è un centro che combatte il sovraccarico mentale all'interno delle forze di polizia grazie ad un semplice ascolto o al cameratismo . Per alleviare la pressione viene anche impartita una formazione per imparare a recuperare meglio psicologicamente e fisicamente.