Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 21, 2022

Re Felipe riprende i suoi impegni istituzionali

Terminato il periodo di isolamento, Re Felipe ha ripreso i suoi impegni istituzionali con 3 udienza 

21 febbraio 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ripreso i suoi impegni istituzionali che aveva interrotto l'8 febbraio, dopo aver contratto il coronavirus in seguito ad un test PCR e dopo aver sviluppato lievi sintomi di raffreddore.

Come previsto dalle norme sanitarie vigenti in Spagna, il Re Felipe ha avuto un periodo di isolamento, che si è prolungato per un secondo test risultato positivo. Durante questo periodo di arresto forzato, la regina Letizia ha dovuto svolgere alcuni doveri del marito, e la regina emerita Sofia ha coperto altri impegni pubblici .

In mattina il Re Felipe ha ricevuto in udienza al Palazzo della Zarzuela i nuovi funzionari della 10° classe dell'Organismo di Vigilanza Superiore delle Dogane, alla presenza del Segretario di Stato alle Finanze, Héctor Fernando Izquierdo Triana.

In una seconda udienza, il re Felipe ha ricevuto i nuovi funzionari della 21° classe del Corpo Superiore dei Revisori dei Conti che hanno superato un concorso presso la Scuola di Finanza Pubblica.

Nella 3° udienza, Don Felipe ha ricevuto la rappresentanza del Consiglio di amministrazione e del Comitato di gestione di CESCE , la Compagnia spagnola di assicurazione del credito all'esportazione che quest'anno festeggia il suo 50° anniversario.