Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 26, 2022

Principe Carlo Filippo apre Rally di Svezia

Il principe Carlo Filippo apre il Rally di Svezia

25 febbraio 2022

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo ha inaugurato il Rally di Svezia, che si terrà nella città di Umeå, che è una delle 13 gare dei Campionati del mondo di rally. La manifestazione si tiene a Värmland dal 1967, ma quest'anno si tiene per la prima volta a Umeå dal 24 al 25 febbraio..

Il principe Carlo Filippo ha la passione per le auto e possiede diverse auto da rally e durante la cerimonia di apertura, ha affermato : "È un onore dare il benvenuto a tutti voi al Rally di Svezia e ad Umeå ! Nel 1932, il classico Rally di Monte Carlo iniziò proprio qui a Umeå. Ed ora eccoti qui, 90 anni dopo, per intraprendere un altro entusiasmante viaggio nel rally. Dopo molti anni di successi nel Värmland, oggi iniziamo un nuovo capitolo nella lunga storia del Rally di Svezia. C'è uno sviluppo entusiasmante per gli sport motoristici qui nel nord della Svezia. 

Abbiamo la Race of Champions a Piteå, il Fällfors Drive Center a Skellefteå, il sito di test ad Arjeplog… E oggi, per la prima volta, il Rally di Svezia si terrà qui a Umeå. È un nuovo rally, una nuova arena, nuove piste. Tuttavia, è ancora il Rally di Svezia – in Svezia – per tutti voi fan devoti e appassionati ! E non vedo l'ora di seguirlo. A tutti i piloti: buona fortuna per la competizione. Che vinca la squadra migliora ed il pilota migliore. 

E a tutti voi spettatori: prendetevi cura l'uno dell'altro e siate al sicuro là fuori.Adesso, sono felice di dichiarare aperto il Rally di Svezia."

Il principe Carlo Filippo era presente all'inaugurazione della nuova arena, "The Red Barn".