Concluso l'isolamento della regina Margherita
13 febbraio 2022
La corte reale danese ha rilasciato un aggiornamento sullo stato di salute della regina Margherita II, che da 5 giorni era in auto isolamento dopo essere risultata positiva al Covid-19 , poche ore dopo aver partecipato all'inaugurazione della mostra "90 anni della Nave Reale Dannbrog".Nonostante era vaccinata tre volte contro il coronavirus la regina Margherita era risultata positiva, ed avendo solo sintomi lievi ha riposato nella sua residenza al Palazzo di Cristiano IX ad Amalienborg, a Copenaghen.
Il comunicato della Corte Reale è il seguente : "Dopo aver avuto un lieve caso di COVID-19, oggi un medico ha valutato che Sua Maestà la Regina può porre fine al suo isolamento”.
Potendo porre fine al suo isolamento adesso la Regina Margherita dovrebbe parteciperà all'udienza del 23 febbraio quando riceverà la duchessa di Cambridge che arriva ufficialmente in Danimarca per sostenere il lavoro svolto dal "Centro Fondazione Reale per la Prima Infanzia".
Nel frattempo non si sa se la Regina Margherita sia ora in viaggio in Norvegia per riprendere una vacanza programmata e che era stata sospesa dopo aver contratto il Covid19.