La Regina Margherita positiva al virus annulla la vacanza in Norvegia
8 febbraio 2022
La Casa Reale danese ha comunicato che la regina Margherita II di Danimarca è risultata positiva al Covid-19 in seguito ad un test, poche ore dopo aver assistito all'inaugurazione di una mostra sulla nave reale Dannebrog.La regina Margherita aveva ricevuto tutte le vaccinazioni contro il coronavirus.
Il 9 febbraio la regina Margherita avrebbe dovuto andare in Norvegia, che sarebbe la sua prima vacanza all'estero in due anni, ma purtroppo ha annullato questa vacanza programmata.
La Corte ha rassicurato che la regina presenta solo sintomi lievi e attualmente soggiorna presso il palazzo Cristiano IX ad Amalienborg e che segue le indicazioni delle autorità sanitarie.
Ultimamente la regina Margherita si era recata in viaggio ufficiale in Germania due volte, ma dall'inizio della pandemia (inizio 2020, non si era più recata all'estero in vacanze, tra cui il suo tradizionale soggiorno a Londra prima di Natale.
Quando va in Norvegia, la regina Margherita va a Gausdal, vicino a Lillehammer, e probabilmente, dopo il periodo di isolamento imposto dalle autorità, andrà in Norvegia, dove ha diversi amici tra cui il re Harald e la regina Sonja.