Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 23, 2022

Sovrani olandesi ricevono atleti olimpici

Il re e la regina dei Paesi Bassi ricevono gli atleti olimpici al Palazzo Noordeinde

20 febbraio 2022 

Concluse le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto gli atleti olimpici al Palazzo Noordeinde all'Aia.

Gli atleti olandesi hanno vinto 17 medaglie alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022: 8 d'oro, 5 d'argento e 4 di bronzo, e la squadra olandese si è classificata al 6° posto nel medagliere. La campionessa di pattinaggio di velocità Irene Schouten, 3 volte medaglia d'oro e una volta medaglia di bronzo e  Suzanne Schulting  ha vinto due medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo nel pattinaggio di velocità su pista corta.

Gli atleti sono stati invitati al Palazzo Noordeinde dal re Guglielmo Alessandro e dalla regina Máxima nella sala dei cavalieri del palazzo, alla presenza del Primo Ministro Mark Rutte e del Ministro della Salute, del Welfare e dello Sport, Conny Helder.

In seguito i campioni e la coppia reale hanno scattato le tradizionali foto di gruppo davanti al palazzo. 

Nell'ultimo giorno della competizione, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima avevano pubblicato un messaggio scrivendo di non vedere l'ora di ricevere i vincitori di medaglie , e durante le Olimpiadi avevano espresso i loro complimenti agli atleti.