La duchessa Camilla apre una cucina comunitaria a Shepherd's Bush
11 febbraio 2022
Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia è andata nel quartiere di Londra Shepherd's Bush per aprire ufficialmente una cucina comunitaria che fa parte del progetto "The nourish hub" per creare spazi in cui i residenti locali possono incontrarsi e lavorare anche come cucina commerciale, fornendo formazione culinaria.Il progetto "The nourish hub" è legato a UKHarvest , di cui la Duchessa Camilla è Patrona, che svolge un ruolo importante nella lotta allo spreco alimentare riutilizzando le eccedenze alimentari scartate da grossisti, aziende agricole e supermercati.
La Duchessa Camilla ha incontrato il personale, i volontari ed i clienti mentre visitava la cucina, la sala da pranzo e lo spazio educativo della cucina comunitaria, ed ha anche appreso del servizio 'pasti su ruote', che utilizza una bicicletta elettrica per consegnare pasti a persone anziane e vulnerabili.
💛This week, The Duchess of Cornwall officially opened @thenourishhub, a @UKHarvest community kitchen in Shepherd’s Bush.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) February 11, 2022
🍴The hub opened in October and runs a ‘donate as you dine’ lunch service using rescued surplus food, for people in the local community. pic.twitter.com/8TZ7T62TvP