Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 16, 2022

William e Kate andranno nei Caraibi

William e Kate andranno nei Caraibi per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta e per l'ambiente

13 febbraio 2022

A marzo il duca William e la duchessa Kate di Cambridge faranno un viaggio di 12 giorni visiteranno le Bahamas, la Giamaica e il Belize, stati in cui la regina Elisabetta II esercita il suo ruolo di Capo di Stato, che sarà il primo grande tour all'estero insieme dopo la pandemia e coincide con il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

In questo viaggio il duca William e la duchessa Kate incontreranno la popolazione caraibica e le autorità locali per celebrare il Giubileo di platino della Regina Elisabetta II e rafforzare il profondo affetto e rispetto che ancora nutrono per la Sovrana, ed un altro tema importante è la conservazione dell'ambiente.

Durante la loro visita alle Bahamas, il Duca William e la Duchessa di Cambridge visiteranno Coral Vita, una fattoria di coralli che ripristina le barriere coralline, che ha ricevuto uno dei cinque premi Earthshot Prize, premio voluto dal principe William per chi eccelle nella riqualificazione ambientale.

Nel 2019 la Regina Elisabetta aveva inviato un messaggio al Governatore Generale in seguito all'uragano La Dorian che aveva colpito le Bahamas.