Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 22, 2022

Messaggio della principessa Anna agli olimpionici

Messaggio della principessa Anna agli olimpionici britannici

20 febbraio 2022

I Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 si sono conclusi e Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha inviato un messaggio di congratulazioni alle Olimpiadi britanniche.

Nel suo messaggio la Principessa Anna  ha scritto : "In qualità di presidente della Associazione Britannica Olimpica, voglio inviarti tutte le mie congratulazioni per le vostre esibizioni alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Ogni singolo Giochi Olimpici Invernali è unico e speciale per le sue ragioni, e questi Giochi non sono diversi.

Questi Giochi Olimpici Invernali sono stati impegnativi e senza precedenti per Voi, i vostri allenatori, le famiglie e le squadre di supporto in così tanti modi . Siamo ancora nel mezzo di una pandemia globale che ha reso difficili i viaggi, la preparazione e la competizione. Con questo in mente, dovreste essere orgogliosi delle vostre esibizioni collettive a Pechino.

Vorrei citare in particolare le squadre di curling che hanno catturato l'immaginazione del Paese. Molte congratulazioni per il vostro successo nella medaglia. Che si tratti dei tuoi primi Giochi Olimpici Invernali o dei tuoi ultimi, custodisci i ricordi e le amicizie che hai stretto e grazie per il tuo contributo al Team GB. 

Avete reso orgoglioso il Paese".

La principessa Anna partecipando alle Olimpiadi estive di Montreal del 1976, è stata il primo membro della famiglia reale a competere nei giochi olimpici.  Nel 1988, la Principessa Anna è stata nominata membro del Comitato Olimpico Internazionale e dal 2015 fa parte del Comitato elettorale dei membri del CIO.

Un altro membro della famiglia reale britannica alla Olimpiadi è Zara Tindall, figlia della principessa Anna, che ha gareggiato nella squadra equestre britannica per i Giochi Olimpici di Londra 2012.