Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 21, 2022

Principessa Caterina aiuta una scuola serba

La principessa Caterina di Serbia fa una donazione alla scuola elementare Mosa Pijade

21 febbraio 2022

La principessa Caterina ha consegnato un'altra donazione alla scuola elementare "Mosa Pijade" nel villaggio di Suvi Do nel comune di Žagubica, grazie ai generosi donatori della Fondazione Famiglia Nelson e della Fondazione di John e Mildred Medic Vučenic , che hanno reso possibile migliorare le condizioni di apprendimento e di vita degli studenti.

La principessa ereditaria Caterina ha dichiarato: “I nostri figli meritano di avere le migliori condizioni possibili per l'apprendimento in modo da poter frequentare le lezioni spensierati e sicuri, in un ambiente di lavoro piacevole. Ecco perché questa donazione è così importante e sono molto grato alla Nelson Family Charitable Foundation e alla John and Mildred Medic Wuchenich Foundation, che da molti anni sostengono generosamente il lavoro di Lifeline Chicago e della mia Fondazione a Belgrado.

Insieme abbiamo reso felici molti bambini in Serbia. Sono così felice che il nostro popolo nella diaspora voglia aiutare il nostro paese e non abbia dimenticato la sua Patria. Dimostrano che quando c'è amore e disponibilità ad aiutare, possiamo fare tanto a beneficio dei bambini, che sono il nostro tesoro più grande."

La  direttrice della scuola, a nome degli studenti e del personale della scuola elementare "Moša Pijade", ha  ringraziato la principessa ereditaria Caterina per la donazione per fornire  mobili e rinnovare la struttura

Nel 1993, la principessa Caterina aveva fondato l'Organizzazione umanitaria Lifeline, che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene, che insieme alla Fondazione Principessa Reale Caterina, opera per raccogliere denaro per attrezzature mediche a numerosi ospedali in Serbia.