Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 25, 2022

Regina Silvia con Child10 Award 2022

La regina Silvia sostiene le associazioni che si battono contro lo sfruttamento sessuale dei bambini

25 febbraio 2022

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha preso parte all'evento digitale Child10 Award 2022, nel quale si sono annunciato le dieci nuove associazioni che riceveranno il sostegno della Fondazione Care About the Children della Regina. 

Queen of Sweden's Care About the Children Foundatione distribuisce sovvenzioni a enti di beneficenza o progetti che supportano i bambini vulnerabili.e li premiano con una borsa di studio per il loro lavoro contro la tratta di esseri umani e lo sfruttamento sessuale dei bambini.

Nel discorso di apertura la regina Silvia ha detto : “Durante la pandemia in corso, lo sfruttamento sessuale dei bambini è aumentato. In tutto il mondo, i perpetratori si sono rapidamente adattati alle nuove circostanze e vulnerabilità dei bambini. La povertà, le situazioni familiari disfunzionali e l'accesso limitato alla scuola e ai servizi sociali in tutto il mondo mettono i bambini particolarmente a rischio, soprattutto attraverso il reclutamento online e lo sfruttamento online.

La fondazione My Care About the Children ha lavorato fin dall'inizio per sostenere e garantire la protezione dei bambini più vulnerabili attraverso collaborazioni (…) Sono orgogliosa che la mia fondazione abbia avuto l'opportunità di sostenere il lavoro di Child10 e delle dieci organizzazioni eccezionali selezionate qui oggi. Congratulazioni per il vostro impegno nella lotta contro la tratta e altre forme di sfruttamento sessuale dei bambini a fini commerciali in tutta Europa”.