Il Re Abdullah di Giordania incontra i veterani che avevano operato nel Battaglione Corazzato Reale insieme al Re
15 febbraio 2022
In occasione della Giornata del Veterani, Sua Maestà il Re Abdullah II, Comandante Supremo delle Forze Armate, accompagnato dal Principe Ereditario Al Hussein, ha incontrato i camerati in armi in pensione che avevano servito nel Secondo Battaglione Corazzato Reale insieme al Sovrano.Il Re di Giordania si è congratulato con i militari in pensione nel Giorno della Lealtà, che aveva istituito che fosse celebrata ogni anno 15 febbraio, in segno di apprezzamento per i loro sacrifici per il bene della Patria e della Nazione.
Il Re Abdullah ha sottolineato che i compagni d'armi in pensione sono un simbolo di donazione e servizio, sottolineando l'importanza di imparare dalla loro esperienza.
Durante l'incontro, i militari in pensione hanno espresso il loro orgoglio nell'aver servito il Re, sottolineando che rimarranno sempre i soldati della nazione ed esprimendo il loro apprezzamento per l'entusiasmo che il Re comunica ai compagni d'armi.
La Brigata Corazzata Reale di Re Hussein bin Talal è uno dei più antichi battaglioni dell'esercito arabo, fondata il 15 ottobre 1952 , che ha partecipato alle guerre del 1967 e del 1973 e 53 militari sono morti per difendere la Patria e la Nazione.
On the occasion of Veterans Day, His Majesty King Abdullah II, the Supreme Commander of the #Jordan Armed Forces, accompanied by His Royal Highness Crown Prince Al Hussein, meets with retired brothers in arms who served with him in the Second Royal Armoured Battalion pic.twitter.com/HIKn1aO0qu
— RHC (@RHCJO) February 15, 2022