Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 20, 2022

Regina Elisabetta positiva al Covid

La Regina Elisabetta positiva al Covid solo sintomi lievi

20 febbraio 2022

Sua Maestà la Regina Elisabetta II è risultata positiva al Covid e per fortuna manifesta solo un lieve raffreddore e continuerà a lavorare, pur in isolamento. 

La Regina Elisabetta, completamente vaccinata contro il coronavirus, dovrebbe essere stata contagiata da suo figlio, il principe Carlo, che una settimana fa aveva contratto il virus.

Anche se i sintomi sono lievi, vista l’età della sovrana, 95 anni, c’è una certa preoccupazione per la Regina Elisabetta anzi, la sovrana rispetterà gli impegni più leggeri a Windsor seguendo le indicazioni sanitarie di isolamento. 

Il comunicato stampa di Buckingham specifica che la regina potrà continuare ad adempiere ai suoi doveri costituzionali svolgendo il servizio minimo e che la regina continua a ricevere cure mediche 24 ore su 24 e sta seguendo tutte le linee guida appropriate.

A febbraio la regina Elisabetta ha festeggiato i suoi 70 anni di regno, un record mai raggiunto da nessuno altro sovrano. In questa occasione la Regina Elisabetta aveva anche annunciato la sua volontà che la duchessa Camilla, consorte del principio ereditario Carlo, assumesse il ruolo di regina. 

Pochi giorno fa la regina Elisabetta aveva incontrato al Castello di Windsor il segretario generale dei servizi di difesa in arrivo, Eldon Millar, e il suo predecessore, il contrammiraglio James Macleod. 

Intanto il principe Carlo ha appena terminato il suo periodo di isolamento, che aveva contratto il Covid per due volte, la prima nel marzo del 2020, che ha comunque sempre superato senza alcune problema.