La regina Matilde all'Accademia Reale delle Belle Arti (KASK) e al Conservatorio Reale
23 febbraio 2022
Negli ultimo anni la regina Matilde del Belgio ha visitato un gran numero di conservatori per stimolare l'educazione musicale dei giovani e il loro interesse per la musica, e si è recata alla Scuola di Arti di Gent, per incontrare studenti ed conoscere gli studi e le prospettive future dei giovani musicistiDal 2011, l'Accademia Reale delle Belle Arti (KASK) ed il Conservatorio Realey costituiscono insieme la Scuola di Arti dell'Haute École Gent, dove la regina Matilde ha partecipato ad una tavola rotonda per conoscere come il Covid abbia influenzato i loro studi musicali.
La regina Matilde ha assistito ad un mini concerto jazz pop, ha frequentato una lezione di musica da camera, e la visita si è conclusa con spiegazioni sulla fabbricazione degli strumenti musicali.
Con questa visita, la Regina Matilde , che detiene la presidenza onoraria del Concorso Regina Elisabetta, continua a sostenere il settore culturale in particolare quello della musica e Lei stessa ha voluto introdurre i suoi figli alla musica in tenera età, che suonano il pianoforte, il violino ed il sassofono.
🎶 Participation à un cours magistral de violoncelle au KASK & Conservatorium, l’école d’art de @howest et @Hogeschool_Gent. La Reine discute ensuite avec des étudiants en musique de l’impact du Covid sur leur vie quotidienne et la suite de leur carrière musicale. pic.twitter.com/xLrI7q2kja
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 23, 2022