Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 16, 2022

Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo

La Regina Maxima dei Paesi Bassi alla riunione del Consiglio di Amministrazione del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo

15 febbraio 2022

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi,nel suo ruolo di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA),  attraverso una conferenza digitale ha partecipato alla 45° riunione del Consiglio di Amministrazione del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo. (IFAD)

I piccoli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo sono stati duramente colpiti dalla crisi causata dal coronavirus, ed hanno grandi difficoltà ad ottenere un prestito e vendere i loro prodotti.

I questo senso le piattaforme digitali, rivolte alle loro specifiche esigenze, possono aiutarli, ad esempio, per chiedere un prestito o un'assicurazione, trovare mercati off-set e formazione. Tutto ciò può aiutare gli agricoltori ad aumentare la loro resilienza finanziaria e la loro possibilità di crescita .

In qualità di avvocato speciale, la regina Máxima è una voce globale leader nel promuovere l'accesso universale e l'uso responsabile di servizi finanziari convenienti, efficaci e sicuri.

Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite per l'incremento delle attività agricole dei paesi membri ed ha sede a Roma.