Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 10, 2022

Regina Maxima al Zuiderpark Sports Campus

La regina Maxima al Zuiderpark Sports Campus discute sui debiti tra i giovani

9 febbraio 2022

Sua Maestà la regina olandese Maxima ed il ministro per la politica della povertà, partecipazione e pensioni, Carola Schouten, hanno visitato Zuiderpark Sports Campus dell'Aia per affrontare i debiti problematici tra i giovani, attraverso  il metodo della Youth Perspective Fund Foundation (JPF). 

JPF è uno dei metodi di alleggerimento del debito che attraverso SchuldenlabNL è supportato dal Ministero degli Affari Sociali e dell'Occupazione, che ha l'obiettivo di rendere i giovani liberi da debiti, in modo che abbiano nuovamente spazio per il loro sviluppo.

Più di 22.000 famiglie di età compresa tra i 16 e 25 anni risultano iscritte con debiti problematici, ma si teme che il numero di giovani con arretrati di pagamento sia molto più alto, per la crisi del coronavirus.

La regina Maxima ed il ministro Carola Schouten hanno parlato con i giovani delle loro esperienze con debiti problematici, ed anche con gli assistenti sociali e gli amministratori di ciò che è necessario per interessare altri comuni all'approccio del JPF.

La piattaforma d'azione Schuldenlab è stata istituita nel 2016 per affrontare il problema della povertà e del debito all'Aia con soluzioni innovative e partenariati pubblico-privato.