La regina Maxima parla col ministro Carola Schouten sul problema del debito
25 gennaio 2022
L'aumento della povertà ha spinto il governo ad una maggiore attenzione e comprensione del problema del debito in tutto il paese e Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato a un incontro con il vice primo ministro dei Paesi Bassi e ministro per la politica della povertà, partecipazione e pensioni, Carola Schouten, per discutere sulla lotta ai debiti problematici.La Fondazione SchuldenlabNL è una joint venture tra soggetti pubblici e privati che ha l'obiettivo di rendere il popolo dei Paesi Bassi libero da debiti.
L'incontro si è svolto presso il Ministero degli Affari Sociali e dell'Occupazione dell'Aia, e la regina Máxima ha parlato anche col presidente e direttore di DebtlabNL. Il ministro Schouten ha chiesto alla regina Máxima di essere il presidente onorario di DebtlabNL per il quale la regina si è sempre impegnata sin dalla costituzione.
La regina Máxima che è membro del Comitato per l'imprenditorialità olandese, aveva parteciapto ad un seminario sui problemi del debito delle PMI .