La regina Maxima partecipa all'incontro online 'Le due facce dei social media'
12 gennaio 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'incontro interattivo online "I due volti dei social media" , organizzato da MIND con il supporto dell'Agenzia per la salute pubblica di Amsterdam.L'incontro si è concentrato sul ruolo dei social media nella salute mentale dei giovani e durante l'incontro, la regina Maxima ha parlato degli effetti positivi e negativi dei social media con giovani, influencer, scienziati, responsabili politici e rappresentanti di varie piattaforme di social media.
Per molti giovani, i social media sono un luogo in cui stabiliscono e mantengono contatti e contribuiscono alla formazione dell'identità dei giovani. Allo stesso tempo, i social media possono anche avere un impatto negativo sulla salute mentale dei giovani (stress, mancanza di sonno e disturbi psicologici).
MIND è impegnata in una società psicologicamente sana e mira a fornire supporto, comprensione e assistenza alle persone con problemi psicologici.
Koningin Máxima is bij de online denksessie ‘De twee gezichten van social media’. Jongeren, influencers, wetenschappers, beleidsmakers en vertegenwoordigers van diverse platforms gaan met elkaar in gesprek over social media en mentale gezondheid. ⁰https://t.co/1NDAqzxQil pic.twitter.com/gkhnbxWgQ9
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) January 12, 2022