Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 29, 2022

Federico al Danish Tech Challenge 2021

Il principe Federico partecipa al Danish Tech Challenge 2021.

27 gennaio 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha presieduto l'assegnazione del Premio Fondazione Industriale Danese 2021 (Industriens Fonds Entrepreneurship Award) 2021, che si è svolta durante la cerimonia del Danish Tech Challenge.

Danish Tech Challenge è una competizione per start-up nel settore tecnologico, incentrata sull'hardware. Per quattro mesi, le aziende partecipano a corsi di accelerazione della crescita di ricerca. Al termine di questa formazione e competizione, alla migliore start-up viene assegnato un premio di 500.000 corone, ovvero circa 67.000 euro.

Quest'anno la start-up vincitrice è Simplewire, che ha sviluppato una nuova tecnologia in grado di fornire una visione semplice di installazioni elettriche complesse che altrimenti richiedono molte ore da elettricista e soluzioni poco pratiche come i tag per tracciare i cavi in ​​mezzo alla natura,

Da quando l'Industry Fund, in collaborazione con DTU Science Park, ha realizzato Danish Tech Challenge nel 2014, il principe Federico ha visitato le aziende partecipanti ed ha assegnato i premi.