Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 17, 2022

Mostra di acquarelli del principe Carlo a Londra

Gli acquerelli del principe Carlo esposti in una mostra a Londra

11 gennaio 2022

Sua Altezza Reale il principe Carlo ha esposto quasi 80 suoi acquerelli a Londra in una mostra alla Garrison Chapel dell'ex caserma di Chelsea, nell'elegante quartiere londinese di Belgravia.

Questa è la più grande mostra di acquerelli del Principe di Galles, ma la Fondazione Principe di Galles ricorda che nel 1998 una mostra all'Hampton Court Palace espose 50 acquerelli, nel 2018 la National Gallery di Australia un'altra mostra espose 30 acquerelli. 

Inoltre nel 1994 le poste britanniche avevano emesso una collezione di francobolli composta da paesaggi ad acquerello del principe Carlo, in onore del 25° anniversario della sua investitura a principe di Galles.

Il Principe di Galles ha ereditato questa passione dalla regina Vittoria e dal principe Alberto e di solito dipinge le tenute della famiglia reale, tra cui il castello di Balmoral e quella di Sandringham. 

Una volta  l'erede al trono britannico disse che la pittura è uno degli esercizi più rilassanti e terapeutici  che conosce , aggiungendo che questo hobby "rinfresca parti dell'anima che altre attività non possono raggiungere".