Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 14, 2022

Mette-Marit parla con organizzazioni

La principessa Mette-Marit di Norvegia parla con rappresentanti di  alcune organizzazioni

13 gennaio 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia è protettrice di 16 organizzazioni e con una videoconferenza ha parlato con i rappresentanti di alcune di queste organizzazioni : il Consiglio norvegese per la salute mentale (NCMH), Skamløsprisen, The Sorlandet Foundation, The Academy of Sciences Agder e FOKUS. 

Il Consiglio norvegese per la salute mentale (Rådet per psykisk helse) opera per la prevenzione dei problemi di salute mentale nelle scuola, asilo e volontariato.

Shameless Prize, fondato nel 2016 dalla Fondazione Sesso e Società ,premia  le persone, organizzazioni o gruppi che lavorano per rimuovere la vergogna su argomenti legati alla sessualità.

La principessa ereditaria è alto protettrice di Fullriggeren Sørlandet dal 2001, che fu costituita nel 1981 che con una nave scuola permette a studenti norvegesi e internazionali di completare un'istruzione VG2 visitando 15-20 porti e nell'Atlantico.

Lo scopo dell'Accademia delle scienze di Agder è promuovere le attività scientifica nonché la comprensione dell'importanza della scienza nella società, organizzando incontri a tema, conferenze e distribuendo premi scientifici e divulgativi.

FOKUS - Forum for Women and Development Issues - lavora per rafforzare i diritti e le opportunità delle donne attraverso il lavoro del programma in sette paesi in Africa e America Latina, nonché attraverso il lavoro di guida politica in Norvegia ea livello internazionale.