Il principe Carlo visita la tenuta scozzese colpita dalla tempesta Arwen
15 gennaio 2022
Sua Altezza Reale il principe di Galles si è recato a Haddo House, una tenuta di proprietà di National Trust for Scotland, per rendersi conto dell'entità dei danni creati dalla tempesta Arwen che a novembre aveva colpito la contea scozzese Aberdeenshire.Il Principe di Galles ha visitato la zona colpita dalla tempesta per verificare i danni, come le centinaia di strade bloccate per la caduta di alberi e le migliaia di case senza elettricità ed acqua.
Da Clarence House : " Il partenariato di resilienza locale è stato istituito per supervisionare la risposta e garantire alle comunità il supporto di cui hanno bisogno. Sono stati effettuati controlli sul benessere dei residenti più vulnerabili, è stata istituita una linea di assistenza e sono stati aperti centri per fornire calore, cibo ed elettricità ",
In questa visita, il principe Carlo si è rifiutato di rispondere alle domande del giornalista James Matthews, corrispondente di SkyNews, sul giudice di New York che ha confermato un processo contro il principe Andrea.
When Storm Arwen hit Aberdeenshire in late November, hundreds of roads were blocked by falling trees and over 60,000 properties lost power and water.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) January 14, 2022
Today, The Prince of Wales saw the scale of damage at @N_T_S @HaddoHouse, and met those involved in the response. pic.twitter.com/5IDYl8Tait