La Regina Letizia incontra la Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER)
gennaio 2022
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha incontrato la Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER) per conoscere le sfide strategiche per affrontare le sfide nel futuro e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, comprendendo che la Copertura Sanitaria Universale significa garantire l'accesso alla diagnosi e alla cura di tutte le persone , anche di coloro che convivono con malattie rare, indipendentemente da dove vivono e dalla patologia con cui vivono.Questo incontro, che si tiene ogni anno dal 2013, arriva un mese dopo l'adozione della Risoluzione delle Nazioni Unite sulle malattie rare che esorta i paesi membri a sviluppare politiche specifiche sulla causa. Si tratta di un'iniziativa in cui la Regina Letizia da anni è coinvolta in prima persona.
La Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER) è nata nel 1999 con l'obiettivo di essere sostenere ed aiutare gli oltre tre milioni di persone che convivono con una di queste patologie nel nostro paese.
La Reina, como cada inicio de año, se ha reunido hoy con la Federación Española de Enfermedades Raras (FEDER) para conocer los retos estratégicos del colectivo comprometido con las #EnfermedadesRaras, de cara a 2030.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 12, 2022
➡️https://t.co/p7Q2hlLgIj pic.twitter.com/iZnPE7H0xZ