Alla Pascua Militar la regina Letizia stava perdendo una spilla
6 gennaio 2022
Durante la cerimonia della Pasqua Militare è successo una cosa curiosa, cioè la spilla di perle e diamanti che indossava la regina Letizia si era staccata dal vestito cadendo sul palco ed è stato il Re Felipe ad accorgersi di quello che era successo.Questo è avvenuto nella Piazza dell'Armeria del Palazzo Reale, dopo che il Presidente del Governo, Pedro Sánchez, aveva ricevuto il re Felipe e la regina Letizia.
Appena ha visto la spilla caduta per terra , il re Felipe si è chinato ed ha raccolto la spilla, donandola discretamente alla regina Letizia. Dopo aver salutato la Guardia Reale, all'interno del palazzo reale, la regina Letizia ha rimesso la spilla sul vestito.
Se il re Felipe non se ne fosse accorto, sarebbe stata una grave perdita in quanto questa spilla è uno dei "gioielli pass" del gioielliere reale, dove c'è "La Peregrina", una delle perle più costose della Casa Reale.
Comunque La Zarzuela non ha mai confermato che la spilla che usa la regina sia quella autentica.
La storia de "La Peregrina" risale a 500 anni fa, quando nei Caraibi fu scoperto un pezzo a forma di pera da 55,95 carati che don Pedro Témez, amministratore di Panama per la corona spagnola, donò a Felipe II.
La reina de España sufre un percance con una valiosa joya durante la Pascua Militar | ¡HOLA! TV - https://t.co/Mlzho8f1Lw
— ¡HOLA! TV (@HOLATV) January 7, 2022