Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 20, 2022

Portabandiera del Principato Monaco

Il principe Alberto annuncia il portabandiera del Principato per le Olimpiadi invernali di Pechino

18 gennaio 2022

La 24° edizione dei Giochi Olimpici invernali di Pechino inizieranno il 2 febbraio 2022 ed il Principe Alberto di Monaco ha annunciato il portabandiera del Principato di Monaco.

Il portabandiera della alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 è lo sciatore Arnaud Alessandria, che ha come miglior risultato l'8° posto ai Campionati Nazionali di Francia nel marzo del 2021 ed aveva già preso parte ai Giochi invernali di Sochi nel 2014.

Alle Olimpiadi invernali di Pechino Arnaud Alessandria prenderà parte alla competizione di discesa libera, superG e combinata.   Il principe Alberto ha anche annunciato che la squadra monegasca di bob sarà presente sulla pista in Cina, con Rudy Rinaldi da pilota e Boris Vain da pusher, ed il terzo atleta di riserva è Anthony Rinaldi.

Il principe Alberto è anche membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale, ed è sempre stato molto coinvolto nel panorama sportivo del Principato, dal calcio all'equitazione, dagli sport invernali alle corse automobilistiche.