La regina Letizia alla riunione di lavoro dell'AECC a Madrid
26 gennaio 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, ha presieduto la riunione del Consiglio di amministrazione dell'Associazione Spagnola Contro il Cancro (AECC).La regina Letizia, che dal 2010 è presidente onorario permanente dell'AECC, ha parlato con i dirigenti dell'ente di beneficenza per conoscere i suoi risultati nel 2021 e i loro piani per il nuovo anno.
L'associazione AECC prevede di istituire il Sistema di informazione epidemiologica sul cancro, insieme al Consorzio del Centro di ricerca biomedica della rete (Ciber) dell'Istituto di salute Carlos III (ISCIII).
Tra le sfide dell'anno 2022 c'è anche quella di aumentare l'assistenza ai pazienti e alle famiglie per alleviare i loro bisogni, promuovendo l'assistenza digitale ed il volontariato.
AECC è stata fondata nel 1953 e aiuta i malati di cancro e le loro famiglie in tutta la Spagna attraverso servizi di supporto, istruzione e ricerca per aiutare a imparare meglio come curare e prevenire il cancro.
La Reina ha mantenido su primera reunión de trabajo de este año con la Asociación Española Contra el Cáncer (AECC), en la que se han presentado los hitos más importantes del año 2021 y el plan de acción para 2022.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 26, 2022
➡️https://t.co/FKK115tW1t pic.twitter.com/t92XbcAVdH