Il re di Giordania pianta un albero a Juthoor
12 gennaio 2022
In occasione della "Giornata dell'Albero", Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha visitato Juthoor, il più grande progetto di rimboschimento in Giordania, avviato nel 2012 su direttive reali ad Al Qasr nel Karak, istituito per l'espansione delle foreste produttive e la piantumazione di alberi adatti all'ambiente del paese.
Il re Abdullah ha elogiato i progressi compiuti nel progetto, sottolineando la necessità che sia finanziariamente e amministrativamente sostenibile, ed ha evidenziato la conservazione dell'ambiente come un dovere pubblico.
Il re di Giordania ha affermato che l'espansione degli spazi verdi ha un impatto positivo sull'ambiente e sulla salute pubblica e rafforzerà il turismo interno.
On the occasion of Arbour Day, His Majesty King Abdullah II visits Juthoor, #Jordan’s largest afforestation project, launched in 2012 under royal directives in Al Qasr in Karak; calls for expanding productive forests and planting trees suitable for the country’s environment pic.twitter.com/DQMqeBxljU
— RHC (@RHCJO) January 12, 2022