La Principessa Claire del Belgio festeggia il suo 48° compleanno
18 gennaio 2022
Claire Louise Coombs è nata a Bath, in Inghilterra, il 18 gennaio 1974, ed è la moglie del Principe Lorenzo del Belgio.Fin dall'età di 3 anni Claire ha vissuto in Belgio, dove la famiglia si era trasferita nel 1977.
Nel 2000 Claire incontra il principe Laurent, fratello dell'attuale Re Filippo, e secondo figlio di Alberto II del Belgio, e si sposano il 12 aprile 2003 a Bruxelles.
La coppia ha una figlia, la principessa Luisa, di 18 anni, e due gemelli, il Principe Nicola e il Principe Aymeric, di 17 anni.
La principessa Claire, suo marito ed i loro figli vivono a Tervuren nella Villa Clémentine che è stata costruita all'inizio degli anni '90 dalla Royal Donation per essere messa a disposizione del principe Laurent.
Claire non ha un ruolo ufficiale definito nella famiglia reale ed appare raramente in pubblico. La principessa Claire ha ricevuto il Gran Cordone dell'Ordine di Leopoldo nel 2004), ed è la madrina dell'associazione De Gentse Barge, e ha concesso il suo alto patrocinio alla Brussels Choral Society.