La regina Letizia consegna i premi Luis Carandell
27 gennaio 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla 13° edizione dei Premi "Luis Carandell" per il giornalismo parlamentare che si è svolto al Senato di MadridQuesti premi mirano a sostenere il giornalistico e allo stesso tempo onorare la memoria di Luis Carandell (1929-2002) considerato uno dei migliori cronisti parlamentari del XX secolo, che vengono assegnati dal Senato suddivisi in due categorie: Parlamento e Territori, ciascuna dei quali ha un montepremi di 4000€, che sarà equamente suddiviso in caso di più vincitori.
Alla cerimonia la Regina Letizia è stata accompagnata dal Presidente del Senato, dal Ministro delle Politiche Territoriali e da membri delle commissioni parlamentari, ed ha consegnato i premi Luis Carandell. Quest'anno i premiati sono Antonio del Rey Muñoz per la Categoria Parlamentare e Joaquín Anastasio González, Loreto Gutiérrez Prats ya Silvia Mascareño Díaz per la Categoria Territoriale.
Dopo aver ricevuto i premi dalle regina Letizia, i vincitori hanno tenuto discorsi, e per concludere l'evento, la Regina Letizia ha tenuto un incontro con i premiati, le loro famiglie e le persone che hanno preso parte alla cerimonia.
Prima di diventare Regina, Letizia è stata giornalista al telegiornale più visto del paese (RTVE1 alle 20:00), ed uno dei suoi ultimi lavori è stato quello sui Premi Principe delle Asturie, poco prima di fidanzarsi con principe ereditario Felipe.
La Reina ha entregado los #PremiosLuisCarandell que la Mesa del Senado ha otorgado a Antonio del Rey en la categoría de “Parlamentarismo” y a Loreto Gutiérrez, Silvia Mascareño y Joaquín Anastasio en la de “Territorialidad”. #PeriodismoParlamentario
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 27, 2022
➡️https://t.co/vYxFgfClcM pic.twitter.com/2kOLQpDUNT