Re Felipe partecipa all'insediamento del Presidente dell'Honduras
27 gennaio 2022
È consuetudine che il re Felipe di Spagna partecipi all'insediamento dei capi di stato dell'America Latina, e questa volta il Re Felipe è andato in Honduras per assistere alla cerimonia di trasferimento del comando presidenziale dal presidente Juan Orlando Hernández al nuovo presidente dell'Honduras, Xiomara Castro, che si è svolta a TegucigalpaIl Re Felipe si è recato allo Stadio Nazionale di Tegucigalpa per partecipare alla solenne cerimonia di trasmissione del Comando Presidenziale del Presidente Juan Orlando Hernández al Presidente Eletto dell'Honduras, Xiomara Castro, il primo presidente donna in Honduras.
Durante la cerimonia di consegna del comando presidenziale, il Re Felipe ha incontrato il vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris.
Per Re Felipe questa visita è la 7° partecipazione ad un'inaugurazione di un presidente iberoamericano. Nel 2018 in Messico, nel 2019 in Panama, nel 2020 in Uruguay e in Bolivia, nel 2021 in Equador e Perù ed infine nel 2022 in Honduras.
El Rey, en la ceremonia de Traspaso del Mando Presidencial a la presidenta electa de Honduras, Xiomara Castro, celebrado en el Estadio Nacional de Tegucigalpa.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 27, 2022
➡️https://t.co/Fy3DRIXW5R pic.twitter.com/fJVO3NmTQF