Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 17, 2022

Filippo di Serbia sostiene Djokovic

Il principe Filippo di Serbia sostiene Novak Djokovic contro la tirannia che c'è in Australia

14 gennaio 2022

Dopo aver ricevuto il sostegno del presidente serbo Aleksandar Vučić, il noto tennista Novak Djokovic ha anche avuto il sostegno del principe Filippo, figlio del principe ereditario Alessandro di Serbia, che critica le misure che violerebbero le nostre libertà individuali.

Il principe Filippo Karageorgich, secondogenito del principe ereditario Alessandro di Serbia , ha scritto su twitter : 

"La forza e l'impegno di un individuo coraggioso DjokerNole  possono darci coraggio e speranza. Sta diventando sempre più evidente che il "mondo libero" sta cadendo nella tirannia sempre più velocemente. Quando appare la piaga della tirannia, è nostro dovere segnalarlo. 

Molti non riconosceranno che stiamo percorrendo questa strada pericolosa, perché la tirannia ha un modo insidioso di travestirsi da atto di gentilezza. Di conseguenza, coloro che parlano apertamente sono spesso disapprovati ed evitati, come nel caso del nostro coraggioso fratello Djokovic.

È facile farsi distrarre dalla società moderna e, di regola, dimenticare facilmente le lezioni storiche. Quando la libertà o la scelta personale di qualcuno viene ridotta, perdiamo tutti. Tale pratica è moralmente e costituzionalmente sbagliata. È molto importante proteggere la nostra sovranità personale o rischiare di perdere tutto. 

Quando la propria libertà di scelta individuale è compromessa, ciò è sia moralmente che costituzionalmente sbagliato. È fondamentale proteggere la nostra sovranità individuale o rischiamo di perdere tutto."

Il 5 gennaio, il tennista Novak Djokovic era stato allontanato al suo arrivo a Melbourne perché non vaccinato contro il covid-19. Il tennista, che si è sempre espresso contro il vaccino, ha affermato di aver ricevuto un'esenzione vaccinale che gli consente di entrare in Australia con l'obiettivo di gareggiare agli Australian Open. Il 10 gennaio 2022 un giudice australiano ha bloccato l'espulsione di Djokovic e gli ha ripristinato il visto, ritenendo valida la sua esenzione. Venerdì, 14 gennaio, il visto è stato nuovamente confiscato, l'esenzione è stata considerata ancora una volta ingiustificata. Sabato scorso, il tennista Novak Djokovic è stato rinviato in detenzione amministrativa, dopo la cancellazione del visto per la seconda volta da parte del governo australiano. In seguito alla nuova udienza di domenica Novak Djokovic ha dovuto definitivamente lasciare l'Australia .