La regina Letizia all'incontro di FAD al Google Campus
20 gennaio 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, in qualità di Presidente Onorario della Fondazione per l'aiuto contro la tossicodipendenza, ha presieduto la riunione del Consiglio della Fondazione (FAD) presso il Google Campus di Madrid.In seguito c'è stato l'evento "(In)formati: pensiero critico e alfabetizzazione mediatica", che è il progetto che negli ultimi due anni ha formato più di 32.000 adolescenti tra i 14 e i 16 anni in alfabetizzazione mediatica.
Inoltre è stato presentato "Surf the net", un nuovo progetto che Google e Fad svilupperanno nei prossimi due anni per promuovere la cittadinanza digitale tra gli scolari dai 12 ai 18 anni.
Successivamente, la Regina Letiza ha raggiunto l'auditorium dove è stato proiettato un video con la presentazione del programma " Infórmate " e quindi ha consegnato i premi “ InfoInfluencers ”, suddiviso in categoria.
L'evento si è concluso con la presentazione del nuovo progetto “ Navigando in rete ” e con un breve incontro tra Doña Letizia e partecipanti.
La Reina, como Presidenta de Honor de la Fundación de Ayuda contra la Drogadicción, ha presidido la reunión de su Patronato, celebrada hoy en la sede de Google for Startups de Madrid.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 20, 2022
➡️https://t.co/0AajtXzMY6 pic.twitter.com/QfqCyNuGHq