Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 18, 2022

Principe Carlo Filippo ricostituisce un reggimento

Il principe Carlo Filippo assiste al ristabilimento del reggimento Västernorrland

16 gennaio 2022

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia, insieme al ministro della Difesa, ha partecipato alla cerimonia di ristabilimento del reggimento Västernorrland I 21,  che ha dovuto sostituire suo padre, il re Carlo XVI Gustavo, ed anche la principessa ereditaria Vittoria, poiché entrambi sono risultati positivi al COVID. 

Alla cerimonia il principe Carlo Filippo si è rivolto ai soldati ed ai rappresentanti del governo affermando che la riattivazione è importante per la regione e per la Svezia , aggiungendo di essere felice di avere l'opportunità di partecipare alla cerimonia.

Inoltre il principe svedese ha dichiarato: "Sono convinto che il reggimento di Västernorrland, con il continuo e forte sostegno dei comuni, contribuirà a uno sviluppo positivo di Sollefteå e Östersund. Oggi il reggimento è risorto. E qui addestreremo di nuovo soldati reclutati localmente, molti dei quali appartengono a queste province. Le radici locali con una forte volontà di difesa sono alla base della crescita e della preparazione delle forze armate nel Västernorrland".

Dal 2021 la Svezia ha ristabilito diversi reggimenti militari. Il re Carlo Gustavo a settembre aveva ricostruito  il reggimento dei draghi di Norrland ed ad ottobre il Reggimento della Valle I 13.  Sempre ad ottobre la principessa Vittoria aveva ristabilito il reggimento anfibio di Älvsborg ed il principe Carlo Filippo la flotta aerea di Uppland il 14 ottobre.