Il re Filippo visita il comune di Libramont.
25 gennaio 2022
Sua Maestà il re Filippo del Belgio si è recato al comune di Libramont per visitare il centro IFAPME, che offre formazione studio-lavoro, e lo stabilimento L'Oréal.IFAPME (Istituto vallone per la formazione lavoro-studio e per i lavoratori autonomi e le piccole e medie imprese) è un centro che coinvolge i giovani nel settore della ristorazione che preparano più di mille pasti per l'associazione Saint-Vincent de Paul, che aiuta i più poveri.
Il Re Filippo ha discusso con diversi giovani in formazione e con i loro formatori per conoscere anche come il settore della ristorazione è stato fortemente colpito dalla crisi sanitaria.
In seguito il Re Filippo ha raggiunto la fabbrica L'Oréal, che produce prodotti per la cura dei capelli e impiega più di 400 persone. La fabbrica è specializzata nella produzione di tinture per capelli, che vengono poi vendute in tutta Europa.
Già l'anno scorso il Re Filippo e la regina Matilde era andato a Libramont per una visita all'ospedale della città.
🤩 Der König besucht heute die Gemeinde Libramont. Erste Station: der Kochmarathon des @IFAPME-Zentrums! pic.twitter.com/rvY9FPLWac
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) January 25, 2022